mercoledì 2 settembre 2009

ANTICA FIERA DI SOMMACAMPAGNA


A Sommacampagna, dove abbiamo la sede e i vigneti, si tiene da molti anni una antica e rinomata Fiera che quest'anno ha visto una grande partecipazione di pubblico.
Le Vigne di San Pietro erano presenti con uno spazio messo a disposizione dall'amministrazione nella VIA DEI SAPORI.
I nostri vini hanno destato molto interesse e in particolare, come immaginavamo, il nostro CUSTOZA DOC 2002 che degustato alla cieca ingannava tutti per la freschezza, il frutto e l'acidità che veniva attribuita ad un'annata molto più recente.
Dimostrazione che anche il CUSTOZA può "tenere" nel tempo se le pratiche di impianto e coltivazione, unitamente alle tecniche di cantina, sono mirate alla massima espressione dell'uva.
Molti visitatori sono già venuti a trovarci in azienda per conoscere di persona la nostra realtà e acquistare dal produttore il vino degustato in fiera.
Come si vede nella foto, anche GARDACOLLINE, il consorzio di promozione del territorio collinare morenico del Garda, era presente e distribuiva le proprie guide, molto apprezzate da chi si intratteneva presso il nostro stand e in particolare dal neo sindaco di Sommacampagna, Gianluigi Soardi, dagli assessori della sua giunta e dal Senatore Federico Bricolo che ha espresso la volontà, mentre degustava un Refolà 2004, di leggerla con attenzione.
Tra i soci Gardacolline era presente con il proprio olio extravergine DOP, l'oleificio Turri.

Nessun commento: