martedì 4 agosto 2009

Un Pigro Aristide










Vino Pigro (http://www.tigulliovino.it/vinopigro/) e Aristide (http://www.aristide.biz/) sono due blog, ma come tutti i blog hanno alle spalle, ovvero alla tastiera, persone vere come Elisabetta Tosi e Giampiero Nadali che oltre a scrivere si muovono tra vigne e cantine alla ricerca del "vino" , quello vero. Mezzanotte è passata e gli amici sono appena tornati alle loro naturali residenze nella "valle delle molte cantine", dopo aver degustato il nuovo Ripasso 2007, un Amarone 2006 "en primeur" , un "vecchio" Solocorvina 2006, freschissimo di pepe e cannella, e un fragrante Corderosa 2008 per accompagnare, alle 23,30 le ruote di Benedetto Cavalieri (pastaio in quel di Maglie in provincia di Lecce) saltate sui pomdorini, sempre pugliesi, di De Carlo. Bella serata, temperatura ideale, e un dialogo libero e sincero tra amici del vino. Grazie Elisabetta e grazie Giampiero.

2 commenti:

Giampiero alias Aristide ha detto...

Grazie a te, Carlo.
La ricerca del vino, quello "vero", fa tappa sempre interessante e piacevole a Le Vigne di San Pietro. Tecnologia, vino, Internet, viaggi, persone, futuro.
E soprattutto, molte idee, passione, e i vini che ti rispecchiano, caro Carlo.
Per non parlare della sorpresa delle 23.30, le ruote ai pomodorini di De Carlo.
Una vera notte di mezza estate.

Lizzy ha detto...

Sono io che ti ringrazio Carlo, è sempre un piacere venire a trovarti, non solo per assaggiare nuove e vecchie uscite (notevole il nuovo Valpolicella, ma che bello ritrovare il Corderosa!) ma soprattutto per lo scambio di idee con uno dei veri, pochi vignaioli-imprenditori.
E poi si sta così bene in quest'isola felice-casa per gli amici...!